una mano lava l'altra

martedì 10 giugno 2008

speranza

....e allora quando una cosa non c'è è più facile capirne il significato
                    e l'arcobaleno per me è la speranza
                         la speranza?
                                           sì!
                sai che vuol dire la frase tra i 2 arcobaleni?
                                                   no
è un motto latino: attraverso (per) le asperità, le cose dure e difficili (aspera)(moto per luogo), -si arriva sottinteso- al cielo (ad astra, moto a luogo), agli astri, comunque un obiettivo anche impossibile o altissimo

questo è il mio scopo nella vita
cercare
e ora le prossime risposte so che non le troverò qui
non è più tempo di stare qui
non è passione
la mia passione è la ricerca

a dire la verità, la ricerca è la stessa essenza del cristianesimo: si parte col cercare se stessi,e si finisce nel trovare qualcosa che non potrai mai afferrare del tutto, e così continui la tua ricerca verso di lui: la ricerca si identifica con la meta

nove anni fa ebbi il sogno più significativo della mia vita: mi trovavo su una stardina di montagna, alberi intorno, e un sole accecante
ma caldo e piacevole
camminavo con mio padre sorridente
lui mi dice:
"ti ricordi quando camminavamo insieme?"
e mi indica il lato della strada
c'erano dei fiori bellissimi e colorati
lui prende un annaffiatoio, li bagna, e l'acqua non viene trattenuta dalla terra, scorre via verso il basso, verso la strada
           e dice:
"vedi? non puoi usare acqua vecchia"
"bisogna usare sempre acqua nuova"
i fiori avevano rifiutato un'acqua stagnante
e aspettavano cose vive, nuove
bellissima immagin
e
che potessero dare vita nuova: acqua viva direi
il giorno dopo questo sogno, ho fatto una cosa indimenticabile

ho messo l'arcobaleno, la speranza, non solo per me, ma per tutti! e in particolare per te, che si intuiva che l'avevi perso; io però l'ho ritrovato: quando vuoi, te lo puoi riprende








anzi aspè


penso che la serenità nel cuore sia dovuta in gran parte alla speranza

Nessun commento:

toolbar