una mano lava l'altra

martedì 10 aprile 2012

Food: a way to integration. Short Documentary by Lorenzo Ciani

Un bel documentario di tre minuti sul rapporto tra cibo e integrazione, in particolare tra Italia e Giappone. Cliccate qui sul link per mettere "mi piace", e se vi piace, fate altrettanto con i vostri amici e in particolare diffondete su fb!





Grazie!

mercoledì 1 febbraio 2012

C'è un tempo per ogni cosa

Tempo di nascere, tempo di morire, Fa Do   
tempo di semina, tempo di raccolto; La- Mi-
tempo di uccidere, tempo di guarire, Fa Do
tempo di abbattere, tempo di rialzare. Re- La- A.
TEMPO DI TIRAR PIETRE, TEMPO DI ADUNARLE, Re- Mi7
DI DARE ABBRACCI OPPURE DI NEGARLI.
C. Tempo di perdere, tempo di cercare.
raccogliere ora per dar via domani;
tempo di rompere, tempo di formare,
tempo di aprir bocca, tempo di tacere.
A. TEMPO DI AMARE, TEMPO DI ODIARE,
TEMPO DI FAR PACE, TEMPO DI LOTTARE.
C. Quale profitto, a colui che lavora,
viene da quello in cui si affatica?
È certo bello, e viene al giusto tempo,
quel che Dio ha fatto al figlio dell'uomo:
A. L'IDEA DI ETERNO HA POSTO NEL SUO CUORE,
SENZA CHE IN FONDO AL SUO PIANO EGLI VEDA.
C. Sono persuaso che all'uomo resta
godere il frutto della sua fatica;
che quanto mangia e beve nei giorni della vita
altro non è che un dono del suo Dio.
Re- La-
A NULLA SI AGGIUNGE, NULLA SI SOTTRAE
Re- Mi7 A QUANTO IL PADRE AVEVA POSTO GIÀ La-
ALL'INIZIO DEI TEMPI.

Lettera del vescovo di San Miniato sul Cammino Scopri di più: Lettera del vescovo di San Miniato sul Cammino | Cammino.info


Fonte: cammino.info

l Vescovo di San Miniato, mons. Fausto Tardelli, ha inviato una lettera dal titolo “A proposito del Cammino Neocatecumenale” a tutte le parrocchie della diocesi. Prendendo spunto dal discorso del Santo Padre Benedetto XVI all’udienza del 20 gennaio, si è rivolto ai parroci della diocesi con queste parole: “I neocatecumenali presenti in Diocesi sono una vera benedizione di Dio e come tali vanno accolti ed sostenuti.”

Tardelli era presente all’udienza insieme ai responsabili delle comunità della sua diocesi che hanno finito il Cammino (nella foto è il primo da sinistra, dietro Antonelli e Canizares), ed ha ritenuto molto importante questo evento, in quanto dà garanzia ai pastori della Chiesa (vescovi e sacerdoti) dell’autenticità dei riti e degli insegnamenti fatti attraverso questo itinerario di formazione cristiana.


Scopri di più: Lettera del vescovo di San Miniato sul Cammino | Cammino.info



L’approvazione data dal Pontificio Consiglio per i laici non riguarda la celebrazione eucaristica, cosa già esaminata in passato e risolta autorevolmente richiamando la necessità di seguire i libri liturgici della chiesa pur con alcune piccole varianti ammesse. Non riguarda nemmeno la celebrazione degli altri Sacramenti come della liturgia delle ore. Sono state approvate invece, quelle celebrazioni “non strettamente liturgiche” che accompagnano le varie tappe del Cammini Neocatecumenale. E’ stato approvato dunque l’adattamento ai singoli momenti di passaggio del cammino Neocatecumenale, dei riti desunti dall’Iniziazione Cristiana degli Adulti, rielaborati per accompagnare il cammino spirituale di coloro che battezzati lo sono già, ma che intendono “riscoprire il proprio battesimo”. Ed è davvero bello e confortante per tutti sapere che sono state confermate e garantite dalla Chiesa le modalità della

“celebrazione” dei passaggi del “Primo Scrutinio”, “Secondo Scrutinio”, per “l’iniziazione alla preghiera”, per la Traditio del Simbolo (il Credo) e per la Redditio, per la Consegna del Padre Nostro e così via.

Con queste precisazioni ritengo che si possa davvero comminare insieme nella nostra comunità diocesana, accogliendo con gioia e riconoscenza il dono prezioso dei carismi che lo Spirito Santo effonde abbondantemente nella Chiesa e nel mondo. I neocatecumenali presenti in Diocesi sono una vera benedizione di Dio e come tali vanno accolti ed sostenuti. Se poi essi, come hanno sempre dimostrato fin qui, sapranno restare docili al discernimento operato dai pastori della Chiesa e mettersi con umiltà al servizio dell’intero popolo di Dio, saranno sicuramente rigogliosi di buoni frutti a lode di Dio.

San Minato, 23 gennaio 2012

lunedì 9 gennaio 2012

Giustizia per Mimmo Razzè


Il fratello di una mia amica il 30 luglio 2010 è morto in un incidente stradale sul raccordo anulare a bordo della sua moto. Tragica fatalità? Non proprio: la prima affrettata e imprecisa perizia, e alcune testimonianze raccolte tardivamente danno la quasi certezza che sia stato un pirata della strada a tamponare e a far perdere il controllo a Mimmo Razzè.
D
opo 18 mesi il processo rischia di chiudersi. Senza altre indagini, senza un perchè. Ecco l'appello della sorella Laura, affinchè grazie alla mobilitazione del web si possa fare qualcosa.
"Anche se non lo conoscevate, anche se pensate che sia inutile condividerlo, vi chiedo di farlo. Il web può essere un mezzo potente e, con un pò di fortuna, lo leggeranno le persone che il 15 febbraio dovranno decidere sulle sorti di questo processo e magari chiederanno ulteriori indagini anzichè la definitiva archiviazione. nell'ultimo anno e mezzo mi sono resa conto quanto la morte di un ragazzo qualunque, figlio e fratello di persone qualunque, possa essere banalizzata, distorta, burocratizzata e ridicolizzata da persone che posso essere definite in tutti i modi tranne che persone qualunque. Purtroppo mi sono anche resa conto che se tuo fratello muore la giustizia (o presunta tale) non ti permette di perdere nemmeno un minuto a piangere ma ti costringe in un nanosecondo a diventare esperto in materia e scaltro e a fare le mosse giuste. Ma io quel minuto l'ho perso a piangere e c'ho messo un anno e mezzo anzichè un nanosecondo a capire le dinamiche della giustizia. E il solo ed unico risultato è l'archiviazione. Beh, mio fratello non è mai stato un cretino e non è caduto da solo!"


giovedì 5 gennaio 2012

I mammiferi che mangiamo provano paura? ... no, terrore!


Sinceramente... questo video mi sta facendo passare la voglia di mangiare carne; la paura dell'animale, che cerca di girarsi e andarsene, nel sentire lo sparo e nel vedere l'uomo è evidente... piuttosto mi armo di arco fucile canna da pesca e coltello, e il cibo me lo procuro con una sana lotta faccia a faccia con la natura!

mercoledì 4 gennaio 2012

A Cortina rubano di continuo, e il PDL si ribella?

OVVIAMENTE, perchè è il partito italiano che maggiormente rappresenta i disonesti italiani!!!

Maria Stella Gelmini: l'operazione della finanza implica "l'idea che la ricchezza sia male"


ma va a cagare

Cicchitto:
operazione inaccettabile, chiaramente ispirata ad una concezione ideologica del controllo fiscale





ma va a cagare!!!

Ci vorrebbero più liberali in Europa e più democratici negli Usa

Non disperate. Anche se il nuovo presidente americano sarà repubblicano e punterà tutto sul petrolio, arriveremo a smart grid e grid parity

lunedì 2 gennaio 2012

POMPO NELLE CASSE!!!

Vibra dentro il ventre la senti la cassa
botte nella testa con il basso che devasta
questo è il suono che ti scassa l'impianto
nella dancefloor fluo per fino lo smalto

guarda chi è che spinge più del solito
calo giù gli alcolici senza arrivare al vomito
sgomito tra le altre scuoto le masse
pompo nelle casse pompo nelle casse

La mia crew la riconosci dallo stile
powerfrancers clou ogni situazione ostile
pompo nelle casse sale la bile
pronta per sentire la gente svenire

pompo pompo pompo pompo
pompo nelle casse
pompo nelle casse
pompo nelle casse

vibra dentro il ventre la senti la cassa
botte nella testa con il basso che devasta
questo è il suono che ti scassa l'impianto
nella dancefloor fluo per fino lo smalto

guarda chi è che spinge più del solito
calo giù gli alcolici senza arrivare al vomito
sgomito tra le altre scuoto le masse
pompo nelle casse pompo nelle casse



Inutile dire che questa canzone mi fa impazzire.... :D

toolbar