In questi giorni, mentre mia sorella era in vacanza in Irlanda con il ragazzo, ci siamo presi cura dei due piccoli animali domestici di Mauro: le due tartrarughine d'acqua dolce Cosimo e Rosalia. Non chiedetemi il perhè di questi due nomi siciliani. E non chiedetemi chi è Cosimo e chi Rosalia. Il padrone stesso poi ne ignora completamente i sessi. A dire la verità non sono di grandissima compagnia, e se ci provi a giocare -giustamente- si spaventano e scappano. Unici inconvenienti, a volte si sono beccate un po' all'ora della pappa per il cibo, dei gustosissimi gamberetti liofilizzati, e altre volte sembravano in forte agitazione, quasi volessero scappare, arrampicandosi sulle pareti di plastica, o addirittura salendo una sopra l'altra: una volta la mamma ne ha trovata una rovesciata, e l'ha salvata appena in tempo... L'amico Franco Passeri ci ha detto di non preoccuparci, che forse era solo un po'di caldo. Sta di fatto che la loro casetta è stata un po' misera per questa settimana, in confronto all'acquario dove di solito vivono...
Ciao Cosimo, ciao Rosalia, mi mancherete! Ma non mi mancherà cambiarvi l'acqua, brutte cagone!
5 commenti:
Almeno queste son piccoline...la nostra Gina (che poi è maschio) è diventata talmente grande che sembra una padella!
Ciao Ciao...ci vediamo per il prossimo Estathè al limone senza ghiaccio...tanto L'Aquila è già fredda di per sè.
AGGIORNAMENTO: Ho ridato a Gina la libertà. Il giorno 7/7/2008 la mia tartaruga ha fatto il primo tuffo della sua vita ed è sparita nelle acque dolci del lago di Sinizzo.
Maria
Secondo me vi siete stancate di cambiare l'acqua... ma è un lago in cui tutti vanno a scaricare le tarta, tipo quello a villa borghese a roma?
non lo sò Lory, però sò che ce ne sono delle altre. PS: in 7 anni l'ho cambiata solo e sempre io la tarta!
E grazie al cavolo Mari'...era la tua! Se uno vuole la bicicletta poi deve pedalare...mo sta a vede' che me dovevo pure mette' a cambia' l'acqua alla padella!
Cmq povera Gina...'j' avessi fatto una manicure in tutti questi anni!...alla fine c'aveva degli artigli da drago al posto delle unghie.
Hihi...
Un'altra cosa...ma Lollo...dov'è?
Posta un commento